Tutto pronto per la semifinale di "X Factor 2019", in onda questa sera, alle 21.15, su Sky e Now tv.

Solo 4 dei 5 concorrenti ancora in gara potranno coronare il sogno di calcare il palco del talent musicale più celebre d'Italia.

Attesissimo ospite è Tiziano Ferro, che porterà alcuni estratti del nuovo album ''Accetto Miracoli'', uscito il 22 novembre in tutto il mondo su etichetta Virgin Records (Universal Music Italia) e già certificato Oro.

LA GARA - Il talent vede al momento in vantaggio la squadra di Samuel, che ha ancora in gara due componenti: Booda e Sierra sono infatti i Gruppi che si giocano l'ingresso alla finale. Gli altri giudici hanno tutti un concorrente a testa: Mara per i suoi Over schiera Eugenio Campagna, Malika per gli Under Uomini ha Davide Rossi, Sfera Ebbasta per le Under Donne si gioca tutto con la giovane Sofia Tornambene.

Ad Alessandro Cattelan il compito di guidare giudici e concorrenti nella sfida che si svolgerà in due manche classiche, al termine delle quali il meno votato di ciascun turno andrà allo scontro finale.

Nella prima manche i concorrenti si esibiranno sulle note dei brani scelti dai rispettivi giudici: Mara ha assegnato ad Eugenio Campagna 'Una buona idea' di Niccolò Fabi, Malika ha scelto 'Toxic' di Britney Spears per Davide Rossi, Sfera ha affidato a Sofia Tornambene 'Human Nature' di Michael Jackson, Samuel ha selezionato 'Born Slippy, Nuxx' di Underworld per la Sierra e 'Dibby Dibby Sound'

di Dj Fresh vs Jay Fay per i Booda.

Nella seconda manche spazio per il classico momento ''My Song'', durante il quale i concorrenti presenteranno il loro brano del cuore.

Oltre a Tiziano Ferro, sarà ospite per la prima volta sul palco di X Factor il pianista siriano Aeham Ahmad, che trasmetterà, grazie alla musica, il suo messaggio di coraggio, orgoglio e speranza.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata