SPETTACOLI

l'appuntamento

Vinicio Capossela al Capodanno di Cagliari

Il countdown sarà ancora una volta in piazza Yenne

Tutto confermato: ad accompagnare Cagliari verso il 2020 sarà il cantautore Vinicio Capossela con la sua band.

L'annuncio questa mattina durante la conferenza stampa che si è svolta nella sala Retablo del Comune in via Roma.

Il compito di comunicare l'ospite speciale è spettato al sindaco Paolo Truzzu, al presidente della commissione al Turismo e alle Attività produttive Pierluigi Mannino e al presidente del Consiglio comunale Edoardo Tocco, oltre a Davide Catinari della società Vox day che ha curato l'organizzazione.

Il countdown sarà dunque ancora una volta in piazza Yenne sul palco che sarà allestito proprio nel cuore della città, crocevia delle strade dove per il Natale saranno organizzati manifestazioni e mercatini.

Capossela lo scorso anno era stato tra i protagonisti del Capodanno romano, dodici mesi dopo ecco il suo ritorno in Sardegna con il concerto cagliaritano: l'amministrazione spera di attrarre persone da tutta l'Isola. Non solo Capossela però.

Il programma prevede che a dare il cambio al cantautore dopo il brindisi di mezzanotte sarà il dj Nicola Musu.

La festa suonerà anche in piazza San Giacomo dalle 22.30 alla mezzanotte ci sarà il gruppo Mambo Django e la coppia Foxi e Herny alla consolle, mentre in piazza Santa Croce ci saranno gli Smash Hits e dj set Bettosun.

Confermate le misure di sicurezza e le regole sul trasporto e la vendita di alcolici. Si tratta del Capodanno d'esordio per la giunta di Paolo Truzzu dopo l'elezione del giugno scorso.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...