"Io non vado da Barbara D'Urso questa sera, nonostante abbiano pubblicizzato che ci sarei andato. Vi dico perché”.

Con queste parole ieri Morgan ha annunciato su Facebook il clamoroso forfait da Barbara D'Urso, che l'aspettava per discutere con lui di molte vicende fra cui il recente e discusso sfratto dalla sua splendida dimora di Monza.

"Sono esausto – ha spiegato Morgan - di tutte quelle assurdità che poi si dicono e si scrivono sul mio conto, fasulle, frutto di una non conoscenza dei fatti"”.

Morgan ha quindi chiarito il perché di questa clamorosa rinuncia last-minute: perché, a suo dire, sarebbe stato obbligato proprio a parlare della sua ex casa, con garanzia però che si sarebbe trattato di una "conversazione seria sul tema della casa d'artista" con il Ministro Franceschini, Vittorio Sgarbi e il sindaco di Monza.

"Ma stasera – ha quindi aggiunto Morgan - non ci sarà il Ministro né il sindaco e Sgarbi è al telefono.

Quindi ritorno su ciò che ho sempre detto: NO grazie".

Sulla vicenda è intervenuta direttamente Barbara D'Urso, che si è definita "basita" per la vicenda. "Questa estate Morgan, in seguito allo sfratto dalla sua casa di Monza, ha coinvolto tutte le trasmissioni e anche noi siamo intervenuti per aiutarlo - ha commentato - Abbiamo pubblicizzato il suo intervento in trasmissione da venerdì, come sempre, perché c'era un contratto firmato da Mediaset e dall'avvocato di Morgan. E invece oggi, intorno alle 18, ha spiegato a tutta Italia le motivazioni della sua improvvisa decisione. Ma noi non abbiamo mai avuto certe conversazioni con lui e in questo programma viene solo chi vuole esserci per sua volontà".

"Io penso che Morgan sia un grande artista - ha ancora aggiunto Barbara D'Urso - e vuole che la sua casa possa diventare un museo. Ma credo anche che non rispetti gli altri artisti. Non parlo di me, io sono nulla, ma di tutte le persone che lavorano e che in queste ore hanno fatto tanto per rendere possibile il suo intervento".

Ma dove era in realtà Morgan? Secondo quanto pubblicato sulle sue più recenti Instagram stories e secondo i meglio informati, Morgan si trovava a Sanremo, al club Tenco, dove avrebbe passato la notte a suonare insieme ad Andy dei Bluevertigo.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata