"Siamo quasi pronti": è Gianni Morandi dalla sua pagina Facebook ad annunciare l'imminente ritorno in tv di "L'isola di Pietro", fiction tv targata Canale 5 e giunta quest'anno alla terza stagione.

Il debutto delle nuove puntate della serie ambientata a Carloforte è previsto per venerdì 18 ottobre in prima serata, con Morandi che dovrà dunque vedersela con "Tale e Quale Show", il programma di Carlo Conti in onda su Rai 1 nella stessa fascia oraria.

Sei le puntate pronte alla diffusione sul piccolo schermo, con numerose new entry. Fra queste l'attore Francesco Arca nei panni del poliziotto Valerio Ruggeri, uomo dai modi apparentemente scanzonati ma che pare nascondere un segreto.

Nel rinnovato cast anche due volti femminili molto amati dal pubblico: Francesca Chillemi e Caterina Murino. La prima è Monica, un'insegnante di educazione fisica che ha cresciuto la figlia da sola. La Murino, invece, vestirà i panni di Teresa, una donna coraggiosa che, rimasta vedova, si ritrova con due figli al centro di indagini della polizia.

Il protagonista è sempre il dottor Pietro, interpretato da Gianni Morandi, alle prese con nuovi casi da affrontare e risolvere. Nella prima puntata il personaggio dovrà vedersela con una neonata da salvare da un incendio.

E poi grande attesa per il previsto rientro nell'isola di Elena e Caterina, reduci dagli Usa. Elena, infatti, ha portato sua figlia Caterina oltreoceano per un delicatissimo intervento agli occhi che le avrebbe dovuto permettere di recuperare la vista al 100%. A distanza di qualche tempo dalla fatidica operazione, però, l'esito sembra essere ancora incerto.

IL POST DI MORANDI:

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata