Dal 18 ottobre via alla nuova stgione di "X Factor Daily" appuntamento quotidiano del talent di Sky prodotto da Fremantle. Un nuovo inizio che segna anche il debutto alla conduzione della giovanissima rapper sarda Luna Melis, che ha conquistato lo scorso anno il terzo posto proprio a "X Factor".

Luna, classe 2002 e originaria di Uta, è stata una delle sorprendenti rivelazioni della scorsa edizione: con l'inedito ''Los Angeles'' si è anche aggiudicata il disco d'oro, registrando 15 milioni di streaming e 16 milioni di visualizzazioni su YouTube.

A inizio 2019, subito dopo la fine di X Factor, ha firmato un accordo di management con Yalla Movement, società fondata da Jake La Furia e Big Fish: proprio quest'ultimo aveva prodotto l'inedito con cui Luna è arrivata fino alla finale del talent al Mediolanum Forum di Assago ma anche ''Donna Domani'', il primo singolo di Luna dopo l'esperienza a "X Factor", realizzato in collaborazione con la trapper rivelazione Chadia Rodriguez, che ha ottenuto oltre 1 milione di streaming. Il 28 giugno, infine, è uscito il suo ultimo singolo ''Asia''.

Luna, oltre che per il talento incredibile, è stata scelta da Fremantle e Sky in questo nuovo ruolo anche per l'incredibile vivacità e il carattere espansivo, elementi ritenuti un mix perfetto per guidare il pubblico dietro le quinte dello show.

Luna sosterrà i concorrenti lungo tutto il loro percorso nei Live di #XF13, un viaggio indimenticabile che lei conosce benissimo: vivrà con loro i momenti di svago nel Loft, li accompagnerà tra gli insegnamenti e i consigli di giudici e producer, li seguirà nelle prove all'X Factor Arena, sede dei Live di quest'anno, e rivedrà e commenterà con loro le esibizioni sul palco.

Come di consueto, "X Factor Daily" parte il giorno dopo gli Home Visit, lo step in cui i quattro giudici - Malika Ayane, Mara Maionchi, Samuel e Sfera Ebbasta - sceglieranno i tre concorrenti della rispettiva squadra: la prima puntata, con la conduzione di Luna, è prevista per venerdì 18 ottobre alle 19.35 su Sky.

Dal 26 ottobre ogni sabato alle 18.30 andrà in onda l'appuntamento con X Factor Weekly, che oltre a ripercorrere i momenti principali della settimana, mostrerà anche il primo concerto live dell'eliminato.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata