L'ultima immagine postata da Cesare Cremonini insieme a papà risale a Natale, un divertente scatto in cui i due posavano con un cappellino a tema. "È la persona più seria e ironica che conosca", aveva ricordato allora il cantante.

Oggi, sotto a quella foto, sono decine e decine i commenti dei fan affranti per aver appreso, proprio in queste ore, della notizia della scomparsa, a 94 anni, del papà di Cesare.

Cremonini era assente sui social ormai da un paio di giorni, ma nessuno immaginava ancora cosa fosse accaduto fino a quando non si è diffusa la notizia della morte di Giovanni Cremonini, 94enne padre di Cesare e stimato medico e nutrizionista.

Una vita, per lui, al servizio del lavoro e dei suoi pazienti, come lo stesso Cesare Cremonini aveva spesso sottolineato: "Per il mio babbo sono stato un figlio ma anche un paziente, perché ha trattato tutti i suoi pazienti come dei figli".

Giovanni Cremonini è morto in una stanza dell'ospedale Sant'Orsola di Bologna dove era ricoverato e i funerali sono in programma domani, giovedì 19 settembre. Lo stesso Cesare Cremonini fu il primo, qualche anno fa, a soccorrere il padre dopo un ictus da cui era stato colpito.

"Lo operarono immediatamente – aveva raccontato al Corriere della Sera – e mi ritrovai a pregare per lui nella sala di aspetto. 'Dio fammi risentire ancora una volta la sua voce!'…quel momento ha cambiato profondamente la mia vita, il mio rapporto con lui e la mia spiritualità".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata