SPETTACOLI

Il lutto

Morto il padre di Cesare Cremonini: grande cordoglio fra i fan

Giovanni Cremonini, stimato medico e nutrizionista, aveva 94 anni
cesare cremonini nello scatto con pap (foto da profilo ufficiale instagram)
Cesare Cremonini nello scatto con papà (foto da profilo ufficiale Instagram)

L'ultima immagine postata da Cesare Cremonini insieme a papà risale a Natale, un divertente scatto in cui i due posavano con un cappellino a tema. "È la persona più seria e ironica che conosca", aveva ricordato allora il cantante.

Oggi, sotto a quella foto, sono decine e decine i commenti dei fan affranti per aver appreso, proprio in queste ore, della notizia della scomparsa, a 94 anni, del papà di Cesare.

Cremonini era assente sui social ormai da un paio di giorni, ma nessuno immaginava ancora cosa fosse accaduto fino a quando non si è diffusa la notizia della morte di Giovanni Cremonini, 94enne padre di Cesare e stimato medico e nutrizionista.

Una vita, per lui, al servizio del lavoro e dei suoi pazienti, come lo stesso Cesare Cremonini aveva spesso sottolineato: "Per il mio babbo sono stato un figlio ma anche un paziente, perché ha trattato tutti i suoi pazienti come dei figli".

Giovanni Cremonini è morto in una stanza dell'ospedale Sant'Orsola di Bologna dove era ricoverato e i funerali sono in programma domani, giovedì 19 settembre. Lo stesso Cesare Cremonini fu il primo, qualche anno fa, a soccorrere il padre dopo un ictus da cui era stato colpito.

"Lo operarono immediatamente – aveva raccontato al Corriere della Sera – e mi ritrovai a pregare per lui nella sala di aspetto. 'Dio fammi risentire ancora una volta la sua voce!'…quel momento ha cambiato profondamente la mia vita, il mio rapporto con lui e la mia spiritualità".

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...