I Metallica campioni di solidarietà.

La celebre band heavy metal, dopo il concerto da tutto esaurito del 14 agosto scorso all’Arena Națională di Bucarest, in Romania, ha deciso di donare 250mila euro all’associazione benefica Daruieste Viata (The Give Life Association) per la costruzione del primo ospedale pediatrico di oncologia e radioterapia in Romania.

L’annuncio arriva proprio da James Hetfield e compagni, con un post pubblicato sul proprio profilo Facebook.

“Grazie a tutti i fan che sono venuti al concerto #MetInBucarest – spiega la band, che condivide una foto postata dall’associazione rumena -: ci hanno aiutato a chiudere questa tappa europea con il botto!”

I Metallica non sono nuovi alle iniziative benefiche: solamente nel mese di giugno avevano donato 40mila sterline al collettivo “Coffee4Craig” impegnato nell’assistenza ai senzatetto, poco prima di calcare il palco dell’Etihad Stadium di Manchester.

Un anno fa, i Four Horsemen avevano invece offerto 100mila dollari per la ricostruzione delle abitazioni devastate dagli incendi in California, un contributo al quale avevano partecipato anche Lady Gaga e i Foo Fighters.

Non è mancato, ovviamente, il ringraziamento da parte dell’associazione Daruieste Vata:

“Stiamo costruendo un ospedale e la comunità dei nostri sostenitori è appena diventata più grande con i Metallica. Sì, i Metallica hanno donato per l’ospedale”.
© Riproduzione riservata