SPETTACOLI

L'isola di pietro

Gianni Morandi a Villa Devoto elogia la Sardegna: "Una terra straordinaria"

"Il grande successo della fiction è fortemente legato alle straordinarie bellezze della terra in cui è ambientata"
l incontro nella sala emilio lussu di villa devoto (foto regione sardegna)
L'incontro nella sala Emilio Lussu di Villa Devoto (foto Regione Sardegna)

Sono iniziate lunedì le riprese dell'attesissima terza stagione de "L'isola di Pietro", la serie televisiva ambientata a Carloforte e campione di ascolti su Canale 5.

Stamattina Gianni Morandi, gli altri attori del cast e i produttori sono stati protagonisti della conferenza stampa di presentazione, a Villa Devoto, insieme al presidente della regione Christian Solinas e all'assessore al turismo Gianni Chessa.

Per Gianni Morandi "il grande successo della fiction è fortemente legato alle straordinarie bellezze della terra in cui è ambientata: non solo Carloforte ma tutto il Sulcis e quest'anno anche Villasimius. Arrivai la prima volta sull'Isola a diciannove anni per dei concerti, poi sono tornato tante volte in vacanza nel Nord, da Porto Rotondo ad Alghero e Stintino. La parte sud-occidentale si è rivelata piena di tesori naturalistici tutti da scoprire. Mi ha colpito l'affetto della gente, ormai a Carloforte quasi quasi mi sento un medico per davvero".

Il presidente Solinas ha sottolineato come la serie "qualifichi l'immagine della Sardegna non solo per gli spazi paesaggistici, ma anche per la storia, le tradizioni e i valori che contraddistinguono i sardi".

"È molto importante far conoscere l'Isola, non solo la Costa Smeralda ma anche l'interno e le parti meno note che sono ugualmente belle", ha aggiunto l'assessore Chessa.

Fra le new entry del cast di questa stagione spicca la presenza di Caterina Murino, una delle nostre attrici più conosciute anche all'estero: "Dopo aver girato il mondo, poter tornare a casa per lavoro dà una gioia immensa, non potevo che dire di sì. La Sardegna ha un cuore grande che la rende speciale e diversa rispetto al resto della Penisola. E poi mi ha conquistato la grande umanità dell'interpretazione di Gianni Morandi nel ruolo del pediatra Pietro Sereni".

Una fortuna, quella di recitare "in casa", che la accomuna a Cristian Cocco: "Nell'ispettore Pinna, che interpreto fin dalla prima stagione, c'è anche molta parte di me".

LE FOTO:

presentazione a villa devoto per la nuova stagione de l isola di pietro
Presentazione a Villa Devoto per la nuova stagione de "L'isola di Pietro"
l incontro nella sala emilio lussu
L'incontro nella sala Emilio Lussu
il presidente della regione solinas fra gianni morandi e caterina murino
Il presidente della Regione Solinas fra Gianni Morandi e Caterina Murino
un altra immagine dall incontro
Un'altra immagine dall'incontro
gianni morandi e christian solinas
Gianni Morandi e Christian Solinas
(le foto della gallery sono della regione sardegna)
(Le foto della gallery sono della Regione Sardegna)
di

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...