Grande emozione ieri pomeriggio a "Domenica In", quando Mara Venier ha voluto ricordare il mitico Gigi Sabani con un ospite d'eccezione: il figlio Gabriele, che proprio ieri compiva 11 anni.

Il ragazzino ha potuto così conoscere, dai racconti in studio, un po' di più di quel grande papà che non ha mai incontrato: l'imitatore è infatti morto nel settembre 2007, prima che Gabriele vedesse la luce.

Ad accompagnare il figlio di Sabani in tv la mamma Raffaella Ponzo, ultima compagna del celebre imitatore, che ha raccontato di avere scoperto di essere incinta una settimana dopo la morte del "suo" Gigi.

"Un figlio che volevamo entrambi - ha spiegato a Mara Venier - anche se io mi sentivo già che lo aspettavo".

Gigi Sabani (Ansa)
Gigi Sabani (Ansa)
Gigi Sabani (Ansa)

Gabriele non ha dunque mai potuto conoscere quel padre tanto ammirato per la sua professionalità, e di cui la mamma ha comunque sempre cercato di tenere vivo il ricordo: "A Gabriele ho fatto vedere i filmati del papà – ha ricordato - mostrandogli quel sorriso. Voglio che lui abbia sempre questa immagine".

Per il piccolo Gabriele una meravigliosa torta che Mara Venier ha fatto arrivare in studio. E poi un emozionante videomessaggio da parte dell'allenatore della Fiorentina, squadra di cui Gabriele è super tifoso, e una maglia della squadra viola in regalo.

Per il ragazzino, però, l'emozione più grande dalle parole di mamma Raffaella: "Le vecchiette nella piazzetta dove gioca a pallone gli dicono sempre che assomiglia al papà".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata