SPETTACOLI

La prima finale

Special Contest, vincono i Charlie Don't Surf

I quattro ventenni patiti del rock indie si aggiudicano il grande palco del Poetto Fest
i vincitori (foto l unione sarda)
I vincitori (foto L'Unione Sarda)

Due chitarre, un basso, una batteria e tanta energia da trasmettere. I Charlie Don't Surf, quattro ventenni patiti del rock indie britannico, si aggiudicano la prima finale dello Special Contest di Radiolina, in onda ieri sera in tv.

Per loro, dunque, la possibilità di calcare il grande palco del Poetto Fest, kermesse musicale in programma all'Arena Beach di Quartu Sant'Elena il 30 aprile e l'1 maggio prossimi, accanto ad artisti affermati come Big Fish, Jake La Furia, Piotta, Ketama 126, Luna Melis, Scarda e Reverendo Jones.

I Charlie Don't Surf sono stati fondati circa due anni fa da due amici chitarristi, Andrea Ennas (24 anni, nato e cresciuto a Cagliari, studente di medicina), e Pierandrea "Piero" Azzena (ventitreenne di Cagliari che studia Scienze dell'amministrazione).

"Siamo noi due a scrivere i pezzi e ci alterniamo alla voce", spiega quest'ultimo. "Poi si sono aggiunti il batterista - Niccolò Moretti, cagliaritano, 20 anni, iscritto in Scienze della comunicazione e con una solida preparazione al conservatorio in percussioni -, e infine Giuseppe Craparotta, 25 anni da Castelvetrano in Sicilia, che si è rivelato subito decisivo nella scelta del brano che ha vinto la prima serata del Contest".

"Esibirsi su Videolina, davanti a una giuria di esperti - spiega Andrea - è stata un'emozione che non si può immaginare, ma anche un forte stress, visto che ci siamo esibiti per ultimi. Eravamo tesi ma non volevamo darlo a vedere, e quando ci siamo messi a suonare è andato tutto liscio".

Oltre cento le iscrizioni pervenute al concorso promosso da Radiolina, e dieci i finalisti, che divisi in due gruppi, hanno avuto l'opportunità di sfidarsi nelle due finali.

Ieri sera i Charlie Don't Surf hanno superato la concorrenza di Eliana Nieddu, Dipiesse, El Duo Del Futuro e Young Zeep & Mark Tembo.

Prossima finale il 24 aprile, sempre su Videolina (alle 21.30), con The Butcher's, PXL, Sacra Zona, Yana, Fireworks Banquet.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...