Avviata l'istruttoria per l'acquisto di settanta nuovi totem multifunzione con tecnologia touch screen.

Lo ha comunicato in una nota l'Ats Sardegna.

I totem multimediali interattivi consentiranno agli utenti delle diverse ASSL di pagare il ticket e di ritirare i referti.

L'istruttoria, curata dal Dipartimento ICT in concorso con il Dipartimento Acquisto, consentirà di installare, all'interno degli ospedali e dei poliambulatori territoriali delle diverse ASSL, i sistemi automatici di ultima generazione.

Per utilizzare i totem sarà sufficiente identificarsi mediante tessera sanitaria, seguire le istruzioni indicate sullo schermo ed effettuare la scansione del codice a barre presente sulla propria documentazione (codice di prenotazione CUP, foglio di ritiro del referto). Una volta acquisito il codice identificativo dell'operazione richiesta, il sistema consentirà all'utente di ritirare il referto o di pagare il ticket.

In questi giorni la commissione tecnica di valutazione è al lavoro per esaminare le diverse offerte pervenute. La verifica dovrebbe concludersi entro la fine di gennaio. A quel punto sarà possibile conferire l'incarico e procedere con l'acquisizione dei settanta totem. L'installazione delle colonnine comporterà una riduzione dei tempi medi di attesa per le due procedure.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata