Si chiama "Noi, Valledoria!".

È la prima lista presentata ufficialmente (ore 20 in municipio), in vista delle prossime elezioni amministrative del 25-26 ottobre, che si terranno anche a Valledoria, importante comune della bassa valle del Coghinas. Il candidato sindaco è Marco Muretti, 43 anni, ex amministratore comunale dal 2002 al 2012.

"Una lista civica e apartitica, composta da candidati provenienti da tutti i settori - spiega Muretti -. Abbiamo puntato molto sulle idee e sul rinnovamento. Nessun componente della lista ha infatti sinora avuto esperienze amministrative. La nostra è una squadra in grado di capire i reali problemi e le tematiche del nostro paese e di tutto il territorio. Sono molto soddisfatto del percorso lineare sin qua svolto".

"Noi, Valledoria!" comunque non sarà l'unica formazione politica in campo. Dovrebbe infatti partecipare alle elezioni almeno un'altra lista antagonista, formata da coloro che hanno sfiduciato a gennaio l'ex sindaco Paolo Spezziga, ponendo quindi fine anticipata alla legislatura. Il gruppo non ha ancora trovato l'accordo sul nome del candidato sindaco. Sarà questione di ore. C'è tempo sino a domani alle ore 12 e potrebbero anche esserci delle sorprese.
© Riproduzione riservata