Dopo settimane di incontri e vertici fra partiti è nata la nuova Giunta Lutzu: escono Pupa Tarantini, Stefania Zedda e Gianfranco Sedda. Entrano Angelo Angioi e Maria Bonaria Zedda.

Ecco le deleghe: il sindaco Andrea Lutzu: Polizia urbana e sicurezza e ad interim Urbanistica e tutela del territorio, edilizia residenziale, usi civici, zona franca, energie alternative. Massimiliano Sanna, Vicesindaco con delega a cultura, coordinamento politiche culturali, politiche culturali, istituzioni, turismo, spettacolo, pubblica istruzione, Francesco Pinna: Lavori pubblici, servizi tecnologici, manutenzioni, servizi cimiteriali, viabilità, toponomastica, Carmen Murru: Servizi sociali, Plus, politiche abitative, associazionismo, pari opportunità. Angelo Angioi - Bilancio, programmazione delle risorse, patrimonio, società partecipate, politiche sul personale. Gianfranco Licheri - Ambiente, igiene e decoro della città, verde pubblico e privato, polizia ambientale, rapporti con Abbanoa, frazioni, quartieri e borgate. Maria Bonaria Zedda - Sport, impiantistica sportiva, politiche giovanili, attività produttive (artigianato, agricoltura e commercio).

"Sin da quando erano stati definiti gli accordi iniziali era previsto che a metà mandato ci sarebbe stato un momento di verifica che avrebbe avuto natura programmatica e politica - dice il sindaco -. Il quadro politico di oggi è differente da quello del 2017. L'obiettivo resta quello di uniformare il panorama cittadino a quello regionale. Per completare il quadro rimane da definire la presenza nell'esecutivo del Partito Sardo d'Azione, assolutamente auspicabile vista l'importanza di questa forza politica, e per questo motivo la delega sull'urbanistica non è stata ancora assegnata e l'interim rimane in capo al Sindaco".

Lutzu ha ringraziato gli assessori uscenti: "Hanno svolto un lavoro encomiabile, contribuendo a raggiungere importanti risultati. Ai nuovi assessori, Maria Bonaria Zedda e Angelo Angioi, l'augurio di buon lavoro"
© Riproduzione riservata