Il vice sindaco Katiuscia Concas in corsa per la carica di sindaco a Sinnai.

Avvocato, Concas è stata indicata dal polo "SiAmo Sinnai", uno schieramento civico composto da liste attualmente in maggioranza e in minoranza al Consiglio comunale.

Eletta consigliera nel 2016, Concas è stata designata vicesindaco e assessore ai Servizi sociali dal primo cittadino Matteo Aledda, scomparso il 2 dicembre scorso.

Dal 3 dicembre, su decreto dell'assessorato regionale ai Enti locali, ha l'incarico di reggere il Comune sino alle nuove elezioni che si terranno il 16 giugno prossimo.

"È con grande commozione che ho accettato la candidatura - ha commentato -, "ervire il mio paese è quanto di più bello mi è potuto capitare. Incontrare la gente, cercare di risolvere i problemi è stato per me estremamente gratificante. Purtroppo la legislatura è durata solo tre dei cinque anni previsti, non consentendoci di portare avanti tutti i nostri programmi".

Contro Concas sono candidati a sindaco Rita Matta, a capo del Movimento 5 Stelle, e Tarcisio Anedda, leader di uno schieramento che comprende Pd e liste civiche.

Matta è consigliera uscente.

Anedda è stato sindaco di Sinnai dal 1993 al 2001.

Le liste dovranno essere presentate entro sabato.
© Riproduzione riservata