"Si sta creando il pericolo di una immotivata predominanza della Lega nella maggioranza e nella Giunta. Capiamo che sia la forza trainante ma alle Regionali ha preso l'11%, non il 30": così il consigliere regionale dei Riformatori Michele Cossa ha spiegato la decisione del suo partito di restare, per ora, fuori dall'esecutivo guidato dal presidente Christian Solinas.

In una conferenza stampa convocata dal gruppo consiliare subito dopo la fine della seduta inaugurale dell'assemblea, il coordinatore regionale Pietrino Fois ha precisato: "Siamo e restiamo in maggioranza, ma abbiamo chiesto che si formasse una Giunta di alto profilo per affrontare subito le emergenze dell'Isola e che venissero tenute in debita considerazione le questioni programmatiche da noi poste. Ultimamente non si sta verificando questa attenzione da noi reclamata".

Proprio durante la conferenza stampa è arrivata la notizia di un immediato vertice di maggioranza che sarebbe stato convocato in questi minuti dal coordinatore della Lega Eugenio Zoffili, ma i Riformatori non sembrano intenzionati a partecipare: "Non ne abbiamo avuto notizia".
© Riproduzione riservata