Assalto al Campidoglio: due agenti che erano di guardia si tolgono la vita
La conferma a Politico del capo della Metropolitan Police. Un terzo poliziotto era invece deceduto per le ferite riportate nell'attaccoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un altro agente di polizia presente al palazzo del Campidoglio di Washington lo scorso 6 gennaio nel corso dell'assalto al Congresso da parte dei sostenitori pro-Trump si è tolto la vita. E' il secondo caso in pochi giorni, come riferito dal sito Usa Politico, che cita il capo ad interim della Metropolitan Police, Robert Contee.
Quest'ultimo ha rivelato i nomi dei due poliziotti suicidi: Jeffrey Smith, agente semplice, e l'ufficiale della Capitol Police Howard Liebengood.
Se il decesso di Liebengood era già stato reso noto, quello di Smith non era sinora stato rivelato.
Un terzo membro delle forze dell'ordine, l'ufficiale della polizia del Campidoglio Brian Sicknick, è invece deceduto a causa delle ferite riportate durante l'attacco. "Onoriamo il servizio e i sacrifici degli agenti Sicknick, Liebengood e Smith, e offriamo le condoglianze a tutte le famiglie in lutto", ha detto Contee nella sua testimonianza.
(Unioneonline/l.f.)