"Sono del servizio sanitario nazionale e sono qui per il vaccino". Peccato che le abbia iniettato una sostanza non identificata e si sia fatto pagare 160 sterline.

Caccia all'uomo nel sud-ovest di Londra dopo che un individuo ha iniettato a una donna di 92 anni un falso vaccino anti-Covid, facendosi profumatamente pagare.

E' successo a Surbiton, sobborgo della capitale britannica: l'anziana, che ha subito controlli ospedalieri, sta bene. Stando a quanto riporta la Bbc, la vittima ha permesso all'uomo di entrare in casa sua nel pomeriggio del 30 dicembre, dopo che lo sconosciuto le aveva detto che era dell'Nhs, il servizio sanitario pubblico, ed era lì per somministrare il vaccino contro il Covid-19, come prevede la vasta campagna sanitaria organizzata nel Regno.

Il sospetto, ripreso dalle telecamere a circuito chiuso della zona, dopo aver ricevuto il denaro dalla donna ha detto che le sarebbe stato rimborsato dall'Nhs. Non si sa se all'anziana sia stata iniettata o meno qualche sostanza: non sono stati riscontrati dai medici effetti nocivi, almeno per il momento.

"Il sospetto deve essere catturato il prima possibile perché potrebbe mettere a rischio la vita di altre persone", ha affermato Kevin Ives, ispettore della City of London Police, definendo il gesto "ignobile".

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata