Agente uccide afroamericano disarmato a Columbus, secondo caso in 20 giorni
Sempre nella stessa città era stato ucciso un 23enne perché un poliziotto ha scambiato un panino che aveva in mano per un pistolaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Costernazione e rabbia a Columbus in Ohio, dopo l'uccisione di un altro afroamericano, il secondo in meno di tre settimane, colpito a morte da un agente di polizia.
La vittima era disarmata. Il video girato dalla telecamera degli agenti mostra Andre Maurice Hill, 47 anni, che va incontro a un agente col il cellulare in mano nei pressi del garage di casa, dopo che la Polizia era intervenuta sul posto per una segnalazione non di emergenza.
La sequenza, che in parte è senza audio, non chiarisce cosa sia accaduto. Quel che è certo è che pochi istanti dopo un agente apre il fuoco e l'uomo cade a terra. La polizia impiega diversi minuti, troppi secondo alcuni, per soccorrere Hill, che nel frattempo muore.
L'agente che ha sparato ha precedenti per uso eccessivo della forza.
Meno di tre settimane fa, sempre a Columbus, la polizia ha ucciso Casey Goodson Jr, 23 anni: aveva un panino in mano che un agente ha scambiato per una pistola.
(Unioneonline/L)