Il carnevale più famoso del mondo, quello di Rio de Janeiro, è stato posticipato a tempo indefinito a causa del coronavirus.

Lo hanno reso noto le autorità brasiliane.

Le scuole di samba di Rio hanno deciso di ritardare la sfilata in programma nel febbraio del 2021, mentre il Paese è alle prese con la seconda più mortale epidemia di Covid al mondo.

"L'evento deve essere rimandato - ha detto Jorge Castanheira, presidente della Lega Indipendente delle Scuole di Samba di Rio de Janeiro che organizza l'evento -. Non possiamo farlo a febbraio. Le scuole di samba non avrebbero il tempo né le risorse finanziarie per essere pronte per quella data".

Il numero complessivo dei casi confermati di Covid-19 nel Paese sudamericano ha superato i 4 milioni e 600mila, mentre il totale delle vittime dall'inizio della pandemia ha raggiunto quota 138.977.

(Unioneonline/F)