CRONACA - MONDO

stati uniti

Il virus si diffonde al ricevimento di nozze: 7 morti e quasi 200 contagiati

Pesantissimo il bilancio di una festa celebrata ad agosto nel Maine. Gli esperti: "Il virus ha viaggiato per centinaia di km"
immagine simbolo (pixabay com)
Immagine simbolo (Pixabay.com)

Quasi 200 contagiati e sette morti: è il bilancio della catena di infezioni da Covid-19 partita in seguito a un ricevimento di nozze svoltosi lo scorso agosto al Big Moose Inn di Millinocke, nello Stato Usa del Maine.

Secondo quanto riferito dall'autorità sanitaria locale (il Center for Disease Control and Prevention) alla festa sono collegati oltre 175 casi di coronavirus, alcuni dei quali gravi, che hanno portato, a neanche un mese di distanza, al decesso di sette persone, sei delle quali non avrebbero neanche partecipato alle celebrazioni, ma che sarebbero solo entrate successivamente in contatto con gli invitati.

Lo stesso Center for Disease Control and Prevention del Maine, dove da inizio emergenza si sono registrati meno di cinquemila casi di coronavirus, ha tracciato la linea dei contagi e concluso che dal ricevimento il virus ha viaggiato per centinaia di chilometri.

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}