Sono più di 40, tra bambini e adulti, i feriti a seguito di un attacco portato a termine in una scuola in Cina.

Dalle informazioni diffuse dai media locali, un 50enne, che lavorava come guardia di sicurezza nell'istituto di Wuzhou, nella regione autonoma di Guanxhi, è entrato nell'edificio armato di coltello, sferrando fendenti anche all'indirizzo del preside e di un'altra guardia.

Sul posto si sono precipitate le ambulanze, che hanno soccorso i piccoli e i componenti dello staff. La polizia ha arrestato l'aggressore, ma restano da chiarire i motivi per cui ha agito.

Negli ultimi anni in Cina sono stati numerosi gli attacchi con lo stesso schema in scuole e asili, solitamente portati a termine da persone mentalmente instabili.

(Unioneonline/s.s.)