Bernie Sanders continua a mietere consensi nel corso della campagna elettorale per la nomination democratica in vista delle presidenziali Usa 2020.

Ultima soddisfazione, un sondaggio Reuters/Ipsos in South Carolina, che certifica come il senatore socialista avrebbe superato l'ex vicepresidente Joe Biden nel gradimento degli elettori afro-americani.

Il 26% del campione di democratici e indipendenti dello Stato, dove sabato si tiene il quarto turno delle primarie per la Casa Bianca, ha infatti dichiarato di essere pronto a sostenere Sanders, contro il 15% ottenuto dall'ex vicepresidente e condiviso con il miliardario Michael Bloomberg.

E proprio in queste ore è arrivata una dichiarazione inaspettata di Hillary Clinton, che ha sempre espresso forti critiche nei confronti di Sanders. L'ex segretario di Stato ed ex candidata dem alla presidenza - che in passato aveva detto che "Bernie non piace a nessuno" - ha infatti dichiarato: "Aspetterò e vedrò chi è il candidato. Lo sosterrò chiunque sia e non sarà una sorpresa sentirmi dire che penso sia imperativo che noi mandiamo in pensione il presidente in carica".

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata