CRONACA - MONDO

londra

Buckingham Palace, via ai lavori di restauro (da 369 milioni di sterline)

È iniziato il restyling dell'ala est progettata sotto la regina Vittoria. Esperti al lavoro per rimuovere la preziosissima carta da parati
i lavori in corso (foto royal family instagram)
I lavori in corso (Foto Royal Family Instagram)

Lavori in corso a Buckingham Palace per rimuovere l'antica e preziosa carta da parati dell'ala est. Una procedura delicatissima per consentire alcuni interventi di riqualificazione delle sale. La stessa carta da parati sarà anche restaurata, per essere ricollocata dopo la fine del restyling.

È stata la stessa famiglia reale a dare la notizia, diffondendo sui propri canali social un video che, oltre a svelare le splendide e sontuose sale del palazzo londinese che ospita Elisabetta II, mostra anche l'estrema attenzione e delicatezza dei restauratori nelle operazioni di rimozione dei rivestimenti, risalenti al Diciannovesimo secolo, dalle pareti.

Progettata da Edward Blore nel 1840, l'ala est di Buckingham Palace fu costruita per la regina Vittoria per offrire spazi più confortevoli alla sovrana e alla sua famiglia.

Secondo quanto riportato dalla stampa britannica, gli interventi di riqualificazione dovrebbero costare circa 369 milioni di sterline (oltre 440 milioni di euro).

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...