Prosegue l'emergenza internazionale per il coronavirus, con le vittime che ora sono oltre 720 (3.400 i nuovi casi di contagio). Confermata in queste ore la morte di un cittadino americano a Wuhan. L'uomo, 60 anni, era ricoverato in ospedale.

E sale anche il numero delle persone contagiate a bordo della Diamond Princess. La nave da crociera è ancora a Yokohama, in Giappone, e sono 64 i casi in totale. Un cittadino cinese e due statunitensi sono stati portati in un centro ospedaliero.

Intanto in Italia lo studente reatino ricoverato al suo rientro da un viaggio a Hong Kong è risultato negativo al test sul coronavirus: "Un giovane adolescente residente a Rieti - spiega una nota della Asl di Rieti - e recentemente proveniente da un paese asiatico ha manifestato segni clinici solo parzialmente compatibili con infezione da coronavirus. Al fine di garantire la massima sicurezza per il paziente e la sua famiglia e in via del tutto precauzionale, il direttore generale della Asl di Rieti Marinella D'Innocenzo ha attivato il protocollo operativo che prevede il trasferimento presso il Centro Ospedaliero L. Spallanzani. Così il personale Ares 118 ha provveduto al trasporto. Gli esami clinici effettuati in serata sul giovane - conclude la nota - hanno dato esito negativo".

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata