CRONACA - MONDO

california

Morte di Kobe Bryant, identificato il corpo della star dell'Nba

L'elicottero non aveva il sistema che allerta il pilota quando è troppo vicino al terreno ed era sprovvisto anche della scatola nera
fiori e messaggi in ricordo di kobe bryant a los angeles (ansa gallardo)
Fiori e messaggi in ricordo di Kobe Bryant a Los Angeles (Ansa - Gallardo)

Sono stati recuperati tutti i corpi del tragico incidente in elicottero di domenica nel quale hanno perso la vita nove persone, tra cui la star del basket Kobe Bryant e la figlia 13enne Gianna Maria.

Lo ha fatto sapere l'ufficio del coroner della contea di Los Angeles.

Grazie alle impronte digital gli esperti forensi hanno identificato ufficialmente ieri sera il corpo dell'ex giocatore di basket, tra i nove recuperati dai detriti del velivolo, che si è schiantato su una collina vicino Los Angeles.

Identificati anche i corpi di John Altobelli, 56enne allenatore di baseball dell'Orange Coast College Altobelli, del pilota Ara Zobayan, 50 anni e di Sarah Chester, 45 anni.

Gli uomini della National Transportation Safety Board, l'agenzia investigativa indipendente del governo degli Stati Uniti che indaga sul tragico incidente, ha pubblicato tramite i propri canali social un video girato con un drone sul luogo della tragedia avvenuta sulle colline di Calabasas.

I detriti dell'elicottero sono sparsi per centinaia di metri.

Recuperati pezzi del motore e anche diversi oggetti personali, tra cui un tablet e un telefono cellulare.

Gli agenti della Ntsb hanno fatto sapere che l'elicottero non era dotato del sistema che allerta il pilota quando è troppo vicino al terreno ed era sprovvisto anche della scatola nera.

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...