Non si placano nel Regno Unito i pettegolezzi dopo la decisione del principe Harry e di sua moglie Meghan Markle di lasciare (o scappare da?) i doveri reali per lavorare, diventare economicamente indipendenti e dedicarsi in totale autonomia ad attività anche benefiche.

Una scelta a quanto pare affatto condivisa dalla famiglia del sesto in linea di successione al trono. In primis Sua Maestà la Regina, irritata dal fatto di essere stata messa davanti al fatto compiuto.

Meghan se l'è già filata in Canada, riporta la Bbc, lasciandosi alle spalle la bufera. La duchessa di Sussex è partita per Toronto, dove aveva trascorso buona parte delle vacanze natalizie con la famiglia, per ricongiungersi con il figlio Archie, che come si apprende era rimasto in terra canadese.

Harry invece è rimasto "al fronte", a lui spetta il compito di negoziare un accordo condiviso con Elisabetta II e gli altri familiari.

La Regina avrebbe ordinato nelle scorse ore di avviare un dialogo per trovare una soluzione. E secondo il Times, in caso di mancata intesa, il principe Carlo ha minacciato di non versare più la quota di appannaggio reale che spetta a lui destinare al figlio e alla nuora: si parla di milioni di sterline all'anno.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata