CRONACA - MONDO

l'inchiesta

Raggiri online: truffatrice italiana estradata dalla Thailandia. Tra le vittime anche Clooney

Vanja Goffi aveva usato indebitamente il nome della star per creare una linea di abbigliamento. Nei guai anche il suo compagno
la polizia thailandese al momento dell arresto (ansa)
La Polizia thailandese al momento dell'arresto (Ansa)

Vanja Goffi, la 45enne responsabile, assieme al compagno Francesco Galdelli, di un lungo elenco di truffe che hanno coinvolto anche vip, è stata estradata dalla Thailandia.

L'aereo che l'ha riportata in Italia è atterrato all'alba all'aeroporto milanese di Malpensa.

La coppia, originaria delle Marche, era destinataria di un mandato di cattura internazionale.

Tra le loro vittime anche la star di Hollywood George Clooney, il cui nome era stato utilizzato per creare a sua insaputa una linea di abbigliamento. Ma i due erano anche "esperti" nelle vendite online di Rolex falsi.

Nelle ore successive all'arresto, avvenuto nella località di Pattaya, la Goffi è stata espulsa e imbarcata verso l'Italia, mentre Galdelli è rimasto in custodia cautelare nel Paese asiatico, in attesa della sentenza del processo che lo vede imputato per il reato di evasione e per il quale rischia una condanna a tre anni di carcere.

Nel 2014 era già stato fermato all'interno di un Hotel di Pattaya, ma era riuscito a evadere di prigione grazie all'aiuto delle guardie carcerarie incaricate del suo trasferimento.

(Unioneonline/M)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...