Donald Trump sotto di 13 punti sul principale alleato alle presidenziali del 2020, Joe Biden.

Se si votasse oggi, dice un sondaggio della Quinnipiac University, Trump non ce la farebbe neanche contro una serie di altri democratici attualmente in corsa per la nomination: Bernie Sanders in primis, ma anche Kamala Harris ed Elizabeth Warren; come pure, ma con un margine più ridotto, contro Pete Buttigieg e Cory Booker.

Va detto che l'Election Day, il 3 novembre 2020, è ancora molto lontano e che si tratta di un sondaggio a livello nazionale, il che non è necessariamente un buon indicatore per le elezioni generali che si combattono Stato per Stato, con una serie di cosiddetti "Swing States".

Tuttavia anche il vicedirettore del Quinnipiac University Poll, Tim Malloy, sottolinea che anche se "ci sono ancora 17 lunghi mesi per arrivare all'Election day, Joe Biden è in vantaggio schiacciante".

(Unioneonline/D)