Una bambina di 8 anni è morta dopo esser caduta in una piscina nel comune di Capalbio, in località La Vallerana, nel Grossetano.

L'incidente è avvenuto nella tarda mattinata: da quanto emerso sembra che la piccola sia caduta mentre era in bicicletta.

Stava correndo in sella al mezzo nel podere dove viveva con i genitori di origine romena, in una casa in affitto. Per motivi in corso di accertamento è scivolata nella piscina di piccole dimensioni presente nel terreno, ma piena d'acqua.

La Vallerana è una località nelle campagne della Maremma, tra Capalbio e Manciano, con poche case, abitate per lo più da operai agricoli, come il padre della piccola. Quest'ultima, da quanto emerso, era arrivata in Italia durante le vacanze di Natale: insieme alla madre si era riunita al padre dopo che l'uomo aveva trovato lavoro.

Sul posto immediato l'arrivo di un'ambulanza del 118 e dell'elisoccorso. Sforzi che non sono serviti a salvare la piccola. Vani i tentativi di rianimarla, la bambina è stata dichiarata morta sul posto.

Sono intervenuti anche i carabinieri per avviare le indagini utili a ricostruire l'esatta dinamica della tragedia.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata