Silvio Berlusconi ricoverato in ospedale.

Da quanto si apprende il leader di Forza Italia è in queste ore in cura presso il Centro cardio-toracico di Monaco, clinica specializzata del Principato.

L'ex premier si starebbe sottoponendo a una serie di esami, che l'entourage definisce "di routine". Il ricovero dovrebbe durare qualche giorno.

Attualmente Berlusconi risiede a Valbonne, vicino a Nizza, dove ha vissuto gran parte di questi mesi di emergenza sanitaria per il Covid.

E' stato Alberto Zangrillo, medico di fiducia di Silvio Berlusconi a decidere il suo ricovero a Monaco per "un problema cardiaco aritmologico". "Lunedì - ha spiegato il professore - sono andato d'urgenza dove risiede temporaneamente il presidente, nel Sud della Francia, per un aggravamento" e "ho imposto il ricovero ospedaliero a Monaco perché non ho ritenuto prudente affrontare il trasporto in Italia".

E da Monaco è anche arrivato un messaggio dello stesso Berlusconi: "Ringrazio i molti che in queste ore mi stanno facendo pervenire messaggi di affetto. Ancora una volta sono grato ai tanti amici, sostenitori ed anche avversari politici che hanno avuto la cortesia di esprimermi la loro attenzione e il loro

sostegno. Desidero tranquillizzare tutti: sono in buone condizioni di salute, il mio ricovero si è reso necessario solo per alcuni accertamenti poco più che di routine impostimi dalla prudenza dei miei medici curanti".

"La mia attività prosegue normalmente, in costante contatto con i miei collaboratori e i protagonisti della vita pubblica, in questo momento così difficile per il paese", ha aggiunto il numero uno azzurro.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata