Nonna Maria ha sconfitto il Covid all'età di 105 anni e presto potrebbe volare in elicottero alla volta delle Isole Eolie.

E' lì che vive la figlia Pupa, che Maria, farmacista milanese in pensione, vuole rivedere il prima possibile. Il suo desiderio è stato raccolto in un'intervista al Tg1 e rilanciato dal sito "NotiziarioEolie.it".

Un'eco che ha raggiunto l'assessore alla cultura del Comune di Lipari Tiziana De Luca e il patron di Air Panarea Lorenzo Vielmo, società di noleggio di elicotteri che collega le Eolie con la terraferma.

Tutti insieme proveranno a realizzare il sogno di Maria: "Vedremo di coinvolgere anche la Regione e il ministero della Salute. Questa donna è infatti ormai una testimonial della lotta al Covid", dice l'assessore De Luca.

Nonna Maria, 4 figli, 10 nipoti e 12 pronipoti, non ha paura: perfettamente lucida e ancora attivissima, ama navigare sul web e giocare a burraco sul suo pc, ha persino un profilo Facebook.

Contagiata dal figlio, ricoverato in ospedale in gravi condizioni e poi fortunatamente guarito, è stata curata a casa dalla nipote Simona, medico. "E' stata dura - dice - ma ce l'abbiamo fatta".

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata