Tragedia a Reggio Emilia, dove un dodicenne è morto dopo essere stato investito da un furgone.

L'incidente è avvenuto questo pomeriggio nella frazione di Cella, sulla via Emilia verso Parma.

Il ragazzino stava camminando a piedi lungo la strada quanto improvvisamente - per cause che sta cercando di accertare la Polizia municipale - è stato travolto da una Fiat Ducato alla cui guida c'era un uomo di 35 anni, la cui posizione è al vaglio degli inquirenti.

Immediato l'arrivo sul posto di un'ambulanza e un'automedica che hanno prestato i primi soccorsi. Poi il 12enne è stato trasportato d'urgenza in gravissime condizioni all'ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, dove è morto poche ore dopo.

Il ragazzino si era allontanato dopo essere uscito da scuola. La madre, preoccupata, alle 13.30 ha dato l'allarme denunciando la scomparsa alle forze dell'ordine. E' scattata una mobilitazione in tutto il paese per cercarlo, ma il 12enne si era incamminato lungo la via Emilia, dove il furgone lo ha travolto e ucciso.

I carabinieri stanno cercando di risalire ai motivi dell'allontanamento, indagando anche nell'ambiente scolastico. Potrebbe essere stato un brutto voto ad innescare in lui il timore di tornare a casa.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata