CRONACA - ITALIA

l'annuncio

Silvio Berlusconi positivo al coronavirus: "Ma continuo la battaglia"

Il leader di Forza Italia è in isolamento ad Arcore, positivi anche i figli Luigi e Barbara

Silvio Berlusconi è risultato positivo al coronavirus.

Lo ha reso noto Forza Italia, precisando che la conferma è arrivata "in seguito a un ulteriore controllo precauzionale".

Anche due dei suoi figli, Luigi e Barbara, sono stati contagiati. Barbara ha avvertito sintomi che sono durati qualche giorno.

Il presidente, stando a quanto si apprende, è asintomatico e continuerà a lavorare dalla sua residenza di Arcore, dove trascorrerà il periodo di isolamento previsto continuando a "sostenere i candidati di Forza Italia e del centro-destra alle elezioni regionali e amministrative".

"Sarò presente in campagna elettorale con interviste Tv e sui giornali e secondo le limitazioni imposte dalla mia positività al Coronavirus. Putroppo mi è successo anche questo ma continuo la battaglia", ha detto nel corso di un collegamento con il Movimento azzurro donne.

Il 12 agosto l'ex premier aveva incontrato nella sua villa in Sardegna Flavio Briatore, anche lui contagiato dal Covid e ora in quarantena a casa dell'amica e senatrice Daniela Santanché.

Il Cav, che secondo alcune fonti si sarebbe sottoposto al tampone ogni settimana sin dall'inizio della pandemia, si è riunito con i vertici azzurri nell'Isola nella prima settimana di agosto.

LE REAZIONI - Diversi i messaggi di sostegno dal mondo della politica, da destra a sinistra.

"Auguri di pronta guarigione e un abbraccio virtuale all'amico Silvio Berlusconi", dice il leader della Lega Matteo Salvini. "Al presidente Silvio Berlusconi i migliori auguri di pronta guarigione da me e da Fratelli d'Italia. Che è un leone lo ha dimostrato tante volte: siamo certi che supererà brillantemente anche questo", scrive su Twitter il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni.

"Voglio fare a Silvio Berlusconi gli auguri di una pronta guarigione a nome di tutta la comunità dei democratici. Combatterà con forza anche questa battaglia. A presto", le parole del segretario Pd Nicola Zingaretti.

E da Matteo Renzi, Italia Viva, "un affettuoso abbraccio a Silvio Berlusconi con l’augurio di tornare presto in campo. Forza Presidente".

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}