Che Christian Brueckner, il pedofilo tedesco principale accusato per la scomparsa di Maddie McCann, fosse in Italia, si sapeva, visto che è stato arrestato a Milano nel 2017.

Ma la trasmissione Chi l'ha visto ha parlato più approfonditamente della presenza dell'uomo nel nostro Paese e sollevato dubbi su due delitti che si sono verificati. Brueckner nel settembre 2017 era a Milano, fu avvistato in piazza Carbonari, e gli inquirenti cercano di vederci chiaro su due omicidi irrisolti di quel periodo.

Quello di Marilena Negri, aggredita e uccisa a coltellate nel parco di Villa Litta da uno sconosciuto, e quello di Daniela Roveri, rapinata e uccisa senza apparente motivo a Bergamo, nell'androne del palazzo in cui viveva.

La trasmissione Rai si è anche soffermata su altri bambini scomparsi in Germania dal 1996 in poi, e che potrebbero essere vittime dello stesso Brueckner. Di alcuni casi abbiamo già parlato, Chi l'ha Visto ha intervistato il papà di Renè, bimbo sparito nel nulla in Portogallo come Maddie: "Per 24 anni ho pensato che mio figlio fosse annegato, ora che ho saputo ciò che ha fatto quell'uomo mi fa rabbia che sia stato libero di girare dappertutto. Sono 25 anni che tutti sapevano chi fosse".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata