Emilio Fede è stato arrestato per evasione dagli arresti domiciliari mentre stava cenando con la moglie, Diana De Feo, in un ristorante di Napoli.

La notizia è riportata da "Il Mattino", secondo cui il giornalista avrebbe lasciato senza permesso la sua abitazione di Milano per festeggiare il suo 89esimo compleanno.

Secondo le prime informazioni, avrebbe comunicato il suo viaggio in Campania ma sarebbe partito prima di ricevere l'autorizzazione.

L'ex direttore del Tg4 sarebbe stato fermato da sei carabinieri in borghese piombati nel locale.

Fede è stato condannato in via definitiva a 4 anni e 7 mesi nell'ambito del processo Ruby Bis, ha scontato 7 mesi di arresti domiciliari e deve completare la pena con 4 anni di servizi sociali.

IL LEGALE: "A NAPOLI PER CURARSI" - Il legale dell'ex direttore del Tg4 ha chiarito che Fede, dopo aver già scontato 7 mesi della sua pena (perché ha anche ottenuto lo "sconto" della liberazione anticipata), è già sotto la soglia di 4 anni di pena residua e per questo ha già chiesto in via provvisoria l'affidamento in prova ai servizi sociali. "Siamo in attesa del provvedimento", ha detto il difensore, chiarendo che formalmente, dunque, il giornalista è ancora in detenzione domiciliare, ma "ha l'autorizzazione ad avvisare i carabinieri e ad andare a Napoli per esigenze di cura".

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata