Si moltiplicano in queste ore i messaggi di incoraggiamento e solidarietà per Alex Zanardi, il pilota 53enne coinvolto ieri pomeriggio in incidente mentre, nel Senese, era impegnato in una tappa di handbike della staffetta Obiettivo tricolore.

Dal "Forza Alex!" di Nicola Zingaretti a "Una preghiera per Alex Zanardi. Forza, forza, forza amico mio, siamo tutti con te. Non mollare" di Dario Nardella, da "Più forte di tutto. Il più forte di tutti. Tu che hai dimostrato che non esistono limiti, solo nuove opportunità. Tu che hai fatto capire che vivere con il sorriso è più bello. Siamo tutti qui ad aspettare il racconto di un'altra, ennesima, splendida vittoria. Forza Alex" del pilota di Formula 1 Antonio Giovinazzi al messaggio di Charles Leclerc: "Lotta come sai fare! Sei un grandissimo, forza", solo per citare i più recenti.

Zanardi è stato sottoposto a un intervento all'ospedale Le Scotte ed è in condizioni molto gravi in terapia intensiva.

Intanto i carabinieri hanno acquisito un video amatoriale e il conducente del camion contro cui il 53enne si è scontrato è stato sottoposto agli esami tossicologici di rito. È indagato, come atto dovuto, per lesioni gravissime.

Il bollettino di questa mattina, diramato dai medici, conferma che il paziente "ha parametri emodinamici e metabolici stabili. È intubato e supportato da ventilazione artificiale mentre resta grave il quadro neurologico".

(Unioneonline/s.s.)

LA RICOSTRUZIONE:

© Riproduzione riservata