"In un contesto drammaticamente segnato dalla pandemia la comunità internazionale" è chiamata "a riscoprire le ragioni della collaborazione e della solidarietà tra gli Stati e tra i popoli", aderendo così "all’esigente messaggio di attenzione ai più vulnerabili" che Papa Francesco "propone con instancabile determinazione all’umanità tutta".

A scriverlo è il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio inviato a Bergoglio in occasione del settimo anniversario di inizio pontificato.

Lo scrive il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio inviato al Sommo Pontefice in occasione del settimo anniversario di inizio pontificato.

"Tale ricorrenza - scrive ancora Mattarella - coincide quest'anno con un periodo di speciale prova per la diffusione globale del coronavirus Covid-19".

Quindi un ringraziamento per la "speciale vicinanza nei confronti dell'Italia, vicinanza confermata, anche nelle ultime ore, in occasione delle Sue recentissime visite a luoghi di culto che per secoli hanno rappresentato fonti di consolazione e di speranza".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata