Papa Francesco dedica un momento di attenzione aii lavoratori Air Italy.

Bergoglio, oggi impegnato nell'udienza generale, ha rivolto "un pensiero speciale ai dipendenti della compagnia Air Italy, e auspico che la loro situazione lavorativa possa trovare un'equa soluzione nel rispetto dei diritti di tutti, specialmente delle famiglie", ha detto.

Oggi in piazza San Pietro ci sono 160 lavoratori che sono accompagnati dal vescovo di Tempio-Ampurias, monsignor Sebastiano Sanguinetti.

A Olbia, invece, all'aeroporto che è chiuso per i lavori di allungamento della pista, ci sarà un evento musicale con alcuni degli esponenti più rappresentativi dell'Isola. L'obiettivo della manifestazione è quello di ribadire che "i sardi si sentono isolani ma non vogliono sentirsi isolati, condizione alla quale li vedrebbe sempre più costretti l'eventuale tracollo di un'azienda che pure in Sardegna era nata, e ancora oggi, nonostante gli sviluppi societari degli ultimi anni, continua a essere indicata come compagnia sarda: insomma i musicisti sardi scendono loro in pista nell'auspicio che il mercoledì delle ceneri possa segnare una rigenerazione di Air Italy".

Hanno aderito all'iniziativa e si esibiranno: Alessandro Azara, BBrothers, Bertas, Maria Giovanna Cherchi, Cordas et Cannas, Cuncordu e tenore di Orosei, Beppe Dettori (ex voce dei Tazenda), Dohlmen, Fantafolk (Vanni Masala e Andrea Pisu) e Valeria Carboni, Gravity Sixty, Mariano Melis, Nova Euphonia e Corale Studentesca Città di Sassari, Francesco Piu.

Prevista anche l'esibizione del gruppo folk Olbia e delle maschere del Carnevale Nuorese, i mamuthones e issohadores della Pro Loco di Mamoiada.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata