CRONACA - ITALIA
Weekend con acqua alta a Venezia, allerta per il nuovo picco VIDEO
"I danni si aggirano attorno al miliardo di euro", ha fatto sapere il sindaco Brugnaro
Prosegue l'emergenza a Venezia dove per tutto il fine settimana è prevista acqua alta.
Domani alle 12.30 ci sarà un nuovo picco di 160 centimetri di acqua alta.
"I danni si aggirano attorno al miliardo di euro - ha ammonito il sindaco Luigi Brugnaro -. Quando tutto si asciugherà, si potrà quantificare tutto con più precisione. Dal governo ci sarà un primo stanziamento di 20 per gestire l'emergenza e far ripartire la funzionalità della città. Le cabine elettriche, i pontili, i pontoni. E se non dovessero bastare, sia il premier Giuseppe Conte che il ministro Paola De Micheli e il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli mi hanno promesso ulteriori finanziamenti".
Riunione operativa con Angelo Borelli, Capo della @DPCgov e il suo staff al comando di Polizia Locale per prendere i primi provvedimenti legati alla dichiarazione dello stato di emergenza e coordinare l’attività. Ore 15 conferenza stampa in Ca’Farsetti. pic.twitter.com/xVbR4mDkiI
— Luigi Brugnaro (@LuigiBrugnaro) November 16, 2019
Il primo cittadino veneziano ha fatto sapere di essere stato contattato anche dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella: "Mi ha chiamato poche ore dopo il disastro e ribadendo la sua vicinanza 'Sono a tua disposizione'. È un messaggio importantissimo, vuol dire che lo Stato c'è e sa dell'importanza della nostra città".
Ancora sospesi i vaporetti e bloccati i mezzi di trasporto.
(Unioneonline/M)
LA VISITA DEGLI AZZURRI:
COMMENTI