CRONACA - ITALIA

trieste

Ferito per strada a colpi di coltello, 17enne in prognosi riservata

Il giovane avrebbe avuto un diverbio con alcuni stranieri. Fermato un 15enne
il punto in cui stato accoltellato il 17enne (ansa)
Il punto in cui è stato accoltellato il 17enne (Ansa)

È ancora in condizioni gravi il 17enne ferito a colpi di coltello in pieno centro a Trieste.

Il fatto risale a sabato sera, nel pieno della festa della Barcolana, la regata più grande del mondo, con il sold out di turisti e velisti in città.

Il giovane, secondo le prime ricostruzioni, è stato accoltellato vicino alla Scala dei Giganti, un'opera monumentale di inizio Novecento poco frequentata la sera, così come l'area retrostante. Non era solo, ma con due amici, due coetanei, e il gruppo ha avuto un diverbio con alcuni giovanissimi nordafricani.

Uno di loro avrebbe estratto un coltello e avrebbe colpito l'adolescente almeno una volta all'addome e forse gli avrebbe inferto anche altri due colpi. Il ragazzo si è poi trascinato davanti al McDonald di piazza Goldoni, dove è stato visto, sanguinante, dai passanti che hanno chiamato i soccorsi.

Ricoverato nel reparto Rianimazione, le sue condizioni starebbero migliorando lentamente ma resta in prognosi riservata.

Per l'aggressione è stato fermato un 15enne con precedenti di polizia. Il giovane, stando a quanto riferito dalle forze dell'ordine, ha confessato.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...