È ancora in condizioni gravi il 17enne ferito a colpi di coltello in pieno centro a Trieste.

Il fatto risale a sabato sera, nel pieno della festa della Barcolana, la regata più grande del mondo, con il sold out di turisti e velisti in città.

Il giovane, secondo le prime ricostruzioni, è stato accoltellato vicino alla Scala dei Giganti, un'opera monumentale di inizio Novecento poco frequentata la sera, così come l'area retrostante. Non era solo, ma con due amici, due coetanei, e il gruppo ha avuto un diverbio con alcuni giovanissimi nordafricani.

Uno di loro avrebbe estratto un coltello e avrebbe colpito l'adolescente almeno una volta all'addome e forse gli avrebbe inferto anche altri due colpi. Il ragazzo si è poi trascinato davanti al McDonald di piazza Goldoni, dove è stato visto, sanguinante, dai passanti che hanno chiamato i soccorsi.

Ricoverato nel reparto Rianimazione, le sue condizioni starebbero migliorando lentamente ma resta in prognosi riservata.

Per l'aggressione è stato fermato un 15enne con precedenti di polizia. Il giovane, stando a quanto riferito dalle forze dell'ordine, ha confessato.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata