Un uomo di 64 anni, maestro in una scuola materna, è stato arrestato dalla polizia a Lamezia Terme (Catanzaro) con l'accusa di violenza sessuale su minori.

Il provvedimento è stato emesso dal giudice per le indagini preliminari del tribunale lametino.

Le bambine coinvolte sono quattro e hanno 5 anni.

Le indagini sono partite lo scorso aprile, dopo che alcune mamme avevano sporto denuncia alle forze dell'ordine: le bimbe avevano raccontato loro che l'uomo, con la scusa di aiutarle a disegnare, le faceva sedere sulle ginocchia e le toccava nelle parti intime.

Gli agenti hanno allora hanno installato delle telecamere all'interno della scuola, che hanno confermato quanto descritto dalle vittime.

Il maestro è stato ripreso mentre accarezzava le bambine, le prendeva in braccio e dava loro baci sulla bocca e sul collo.

Ora l'uomo si trova in carcere.

(Unioneonline/F)