Un vasto incendio si è sviluppato nella notte di lunedì nelle alture di Cogoleto in località Capieso, nel Ponente di Genova.

Purtroppo ad alimentare il rogo ci ha pensato il forte vento che da ieri sta soffiando e che ha raggiunto anche i 100 km orari.

Sul posto stanno lavorando i vigili del fuoco di Genova, La Spezia, Massa Carrara, Piacenza, e 30 volontari.

Diverse abitazioni sono state evacuate (si parla di 47 persone) e le scuole sono state chiuse, mentre l'autostrada A10, inizialmente chiusa tra Varazze (Savona) e Arenzano (Genova), dove le fiamme hanno lambito la carreggiata, è stata riaperta in un senso, verso Savona.

Il fuoco è ancora attivo in alcune aree, ma la situazione è nettamente migliorata rispetto alla notte.

(Unioneonline/s.a.)

LE IMMAGINI:

Un vasto incendio si è sviluppato nella notte nel ponente di Genova
Le fiamme sono divampate sulle alture di Cogoleto in località Capieso
Circa cinquanta famiglie sono state sfollate
Le scuole sono state chiuse
Chiusa anche l'autostrada A10, inizialmente tra Varazze (Savona) e Arenzano (Genova)
L'A10 è stata poi riaperta in un senso, verso Savona (Foto Vigili del fuoco)