«Mia moglie è caduta in casa, è ferita». La telefonata al 118 arriva da un’abitazione del Biellese, a farla è Jonathan Maldonado, marito di Siu, 30 anni, all’anagrafe Soukaina El Basri, influencer di origini marocchine che ha decine di migliaia di follower su Instagram. La coppia ha due figli.

I soccorritori del 118 notano subito che la donna ha un foro nel petto e che in casa c’è un lago di sangue. Siu viene caricata in ambulanza, è ancora vigile ma le sue condizioni subito si aggravano. Ora lotta tra la vita e la morte nel reparto di Terapia intensiva dell’ospedale di Novara.

Una vicenda su cui ora gli investigatori sono chiamati a fare chiarezza. Secondo il marito Siu è finita contro lo spigolo di una cassettiera, di qui il foro al petto e tutto quel sangue nella casa. Ma l’abitazione è stata messa sotto sequestro, si cercano tracce e indizi che possano chiarire quanto avvenuto.

Gli inquirenti, spiega il Corriere che riporta la notizia, stanno anche scavando nel passato della coppia, per capire se ci siano stati maltrattamenti e episodi di violenza. Secondo quanto riferito dai familiari di Siu, che avrebbero consegnato video e sms, negli ultimi tempi la relazione era tutt’altro che idilliaca.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata