Tragedia nel cantiere metro di Napoli, l’ennesima strage sul lavoro di questo 2024.

Tre gli operai coinvolti e non si tratta, come pareva in un primo momento, di un crollo. L’incidente è avvenuto nel cantiere della metropolitana di Poggioreale, a causarlo sarebbe stato l’impatto di un carrello fuori controllo.

Una vittima e due feriti gravi il bilancio: il morto si chiamava Antonio Russo, 63 anni, prossimo alla pensione (ci sarebbe andato a settembre). Un operaio di 54 anni ha riportato un trauma cranico ed è incosciente, si trova all’Ospedale del Mare, dove è ricoverato in codice rosso. L’altro ferito è un 59enne, sotto shock, ha riportato una contusione a una gamba e fratture alle costole. Si trova al Cardarelli, anche lui in codice rosso ma non in pericolo di vita.

La dinamica precisa dell’incidente, su cui ci sono già state diverse ricostruzioni poi smentite, è in corso di accertamento da parte delle autorità.

I tre operai coinvolti lavorano per la Singergo, società che sta realizzando la metro di Capodichino. Sono anche iscritti alla Filca Cisl, grande cordoglio tra i colleghi.

L’incidente è avvenuto alle 15. 

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata