Il Nord si sveglia sotto la neve
Una coltre imbiancata ha ricoperto le strade di molte città settentrionali. In Toscana è allarme gelicidio, pericolo valanghe in PiemontePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Fiocca la neve in Lombardia, Toscana e Piemonte.
Come ampiamente previsto dalle previsioni meteo, tutto il Nordovest si è svegliato sotto una nevicata che ha imbiancato auto e strade.
Il maltempo si protrarrà anche nelle prossime ore: in Piemonte le nevicate saranno più consistenti sulle Alpi sudoccidentali e sull'Appennino di confine e da domani è segnalato pericolo valanghe.
In Liguria la Toscana Arpal ha emanato un'allerta gialla sui bacini medi e grandi dalle 15 di domani fino alla mezzanotte.
"Sui versanti padani permarranno - spiegano da Arpal - sacche di aria fredda in grado di generare precipitazioni nevose moderate. Una particolare attenzione andrà posta al possibile gelicidio, soprattutto nelle zone interne del Centro Levante".
Maltempo anche a Milano, con la neve che si è posata solo su tetti, auto e strade, ma non sta creando particolari disagi. La polizia locale ha raccomandato prudenza, sia per chi si sposta con mezzi privati, veicoli, motocicli e biciclette, sia per i pedoni.
(Unioneonline/D)