"Il mio Santo Stefano comincia con pane e Nutella. Il vostro?".

Il ministro dell'Interno posta su Instagram uno scatto mentre fa colazione, con tanto di faccina che si lecca i baffi, e il web non lo perdona.

La foto viene condivisa proprio mentre la Sicilia è martoriata dalle scosse di terremoto seguite all'eruzione dell'Etna, con decine di crolli, qualche ferito, ma soprattutto tanta paura per un'attività, quella del vulcano, che non accenna a cessare.

Inevitabile che alla domanda di Salvini qualcuno risponda sarcastico: "Come inizia il mio Santo Stefano? Con scosse di terremoto e tanta paura".

Ancora: "Noi raccogliamo le macerie di case sventrate, pali della luce abbattuti, mobili caduti, cocci. Sai, ministro, c'è stato un terremoto a Catania e un minimo di sensibilità nel pubblicare foto sarebbe molto gradito dai miei concittadini". Un altro utente scrive: "A Catania c'è un terremoto e tu ti spari i selfie con pane e Nutella? Povero mondo".

Il vicepremier non replica alle critiche, ma poco dopo posta un'altra foto. Questa volta ringraziando l'operato dei soccorritori in Sicilia.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata