Bisognerà ancora attendere qualche ora per avere i risultati definitivi dei 412 tamponi eseguiti ieri a Carloforte dopo che nei giorni scorsi erano stati registrati cinque nuovi casi ed era stato deciso dal primo cittadino, Salvatore Puggioni, un giro di vite sulla movida.

"Non abbiamo ancora i dati definitivi - ha detto il sindaco - ma da quanto siamo venuti a sapere ci sono alcuni nuovi casi. Si parla di un numero ridotto, ma non sappiamo ancora bene quanti visto che non sono stati ancora 'processati' alcuni tamponi".

Il monitoraggio, messo a punto da Ats e Comune, eseguito ieri mattina è stato effettuato con i test "drive through", cioè con i prelievi effettuati dal personale medico senza far scendere le persone dall'auto e ha riguardato in particolare tutte le persone che si trovavano in discoteca la notte del 31 luglio. "Sono molto soddisfatto della risposta che mi hanno atto i cittadini - ha detto ancora il primo cittadino - una risposta fortemente positiva, i genitori e gli stessi ragazzi hanno compreso l'importanza di questo monitoraggio e hanno agito con grande solidarietà e responsabilità. Il servizio svolto dall'Ats Igiene pubblica è stato eccellente, adesso aspettiamo i risultati definitivi".

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata