CRONACA SARDEGNA - SULCIS IGLESIENTE

le assegnazioni

Carbonia, futuri inquilini in tour per le case popolari

Gli alloggi sono in tutto sessanta tra canone concordato e canone permanente
le case di area (foto a scano)
Le case di Area (Foto A.Scano)

A Carbonia i nuovi assegnatari delle case a canone concordato che Area ha costruito nel rione ribattezzato via Suor Anna Lucia hanno visitato oggi per alcune ore gli ambienti in cui presumibilmente andranno ad abitare.

Gli alloggi sono sessanta ma quindici sono stati assegnati dal 2018 all'anno scorso. Ne restano 45 e sono a canone permanente, locazione per 8 anni con possibilità di acquisto (ma occorre versare una caparra di circa 5.000 euro) e a canone per 15 anni con possibilità di rinnovo oppure, a seconda della decisione della Regione, anche queste tipologie riserveranno la facoltà di acquisto secondo però i prezzi attuali e non quelli che potranno manifestarsi fra tre lustri.

Il tour di oggi ha messo in evidenza molti aspetti. Dopodomani intanto in aula consiliare, dalle 9 in poi, i candidati si dovranno presentare in sostanza per la decisione finale: scegliere gli alloggi (in base alle graduatorie già stilate) o rinunciare. Non si esclude che possano scaturire rinunce. Se le case sono 45, tuttavia in graduatoria risultano circa settanta persone. Gli appartamenti nascono nel 2006 col programma nazionale "20 mila case".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}