Balzo in giù dei contagi Covid nella città di Porto Torres: l'aggiornamento settimanale, comunicato dal Dipartimento di prevenzione dell'Ats al sindaco Massimo Mulas, fa registrare 10 positivi e nessun ricoverato rispetto ai 16 casi segnalati sabato scorso.

Una discesa importante anche per quanto riguarda il numero delle persone in quarantena con 5 soggetti in isolamento domiciliare. "Ringrazio i cittadini turritani per il senso di responsabilità che hanno dimostrato negli ultimi mesi. La prova è che i contagi stanno diminuendo - ha detto il sindaco - comprendiamo il bisogno di socialità dei più giovani, chiediamo loro di fare uno sforzo: è un momento delicatissimo, se dovessero arrivare le cosiddette varianti il contagio potrebbe ripartire più velocemente".

Nei giorni scorsi il primo cittadino ha emesso l'ordinanza per evitare gli assembramenti sul lungomare di Balai. "Rispettarla è un modo per aiutare la nostra comunità a uscire il prima possibile da questo incubo - ha aggiunto Mulas - vogliamo evitare di essere troppo fiscali, e contiamo sulla collaborazione di tutta la comunità. È in gioco il bene di tutti".
© Riproduzione riservata