Pronto intervento della Capitaneria di porto al largo dello specchio acqueo di Porto Torres. I militari hanno recuperato un'imbarcazione a vela belga con due persone a bordo con motore andato in avaria a causa di un incendio.

L'operazione di soccorso ha avuto inizio ieri sera quando la sala operativa della Capitaneria di Porto Torres ha ricevuto un "may day" da parte di una unità a vela battente bandiera belga, finita alla deriva a circa 7 miglia nautiche dal porto turritano, nel Golfo dell'Asinara.

Due le persone a bordo e con il motore in avaria a causa di un incendio divampato sulla stessa imbarcazione ed immediatamente estinto. Intercettata dalla Guardia costiera giunta sul posto con la motovedetta Cp 810, i militari hanno individuato l'unità in difficoltà grazie all'utilizzo di fonti luminose, e subito si è proceduto a prestare assistenza per il raggiungimento in sicurezza nel porto di Porto Torres. I due diportisti, nonostante il grande spavento, non hanno avuto bisogno di cure mediche.

La Capitaneria coordinata dal comandante Gianluca Oliveti ha avviato un'inchiesta al fine di verificare le cause del sinistro marittimo.
© Riproduzione riservata